Bonus arredamento per la casa
Hai deciso di comprare casa e adesso è arrivato il momento di acquistare i mobili che vanno a formare e rendere vivibile il tuo spazio. Oppure stai pensando di cambiare mobilia perché quella attuale è un po’ vecchia.
Sappi allora che, con la legge di bilancio 2019, puoi accedere anche a dei bonus per i mobili. E’ stato prorogato per un intero anno il bonus dei mobili, per un ben 50%. L’anno di rinvio in realtà vale anche per il bonus verde.
Sopravvivono quindi sia il bonus per le ristrutturazioni sia l’ecobonus. E’ vero che non ci sono state particolari novità ma quanto meno queste due possiamo definirle delle importanti conferme che consentono di risparmiare un po’ di denaro.
Se da una parte quindi potete comprare mobili e ristrutturare casa contando su importanti sconti, dall’altra c’è l’ecobonus che slittando per un altro intero anno vi consente di detrarre tutti quegli interventi che riguardano l’efficienza energetica. Lo sconto viene diviso in dieci differenti quote nel corso dell’anno. Ci sono infatti alcune operazioni che hanno un’aliquota che viene ridotta del 50%.
Stiamo parlando in questo caso della possibilità di sostituire gli infissi di casa ma anche le schermature solari. Il bonus vale in realtà anche per gli impianti di climatizzatore invernale attraverso si le caldaie ma anche la biomassa.
Condividi l'articolo