News immobiliari

Vi teniamo aggiornati con le principali notizie del settore immobiliare

7 CONSIGLI PER VENDERE CASA A TRIESTE VELOCEMENTE

7 CONSIGLI PER VENDERE CASA A TRIESTE VELOCEMENTE

Come Vendere Casa a Trieste Velocemente ?

A volte vendere casa a Trieste può rivelarsi più difficile del previsto.

Ci sono infatti diversi fattori di cui tenere conto e non puoi fare a meno di considerarli, se vuoi che il processo di compravendita vada a buon fine.

D’altronde, specialmente se vuoi agire da solo, non puoi pretendere di essere un vero e proprio esperto.

Quindi dovresti tenere conto della possibilità di sbagliare.

Ricordati che comunque non puoi lasciare tutto al caso, ma devi predisporre
un piano , per riuscire a vendere velocemente e senza problemi.

Anche per inesperienza potrebbe essere facile cadere in degli errori che spesso molti commettono, senza neanche accorgersene.

Ecco perché ti vogliamo aiutare, dandoti 7 Consigli Per Vendere Casa a Trieste Velocemente

1. Decidi il prezzo di vendita giusto
Un primo errore che devi evitare è quello di scegliere il prezzo sbagliato perla vendita.
Infatti, se non scegli un prezzo adeguato, potrebbe capitare anche di avere difficoltà nel vendere il tuo immobile oppure potrebbe succedere che ne derivi una perdita.
Anche quando metti un annuncio sul web e applichi un prezzo sbagliato, il tuo potenziale acquirente potrebbe accorgersi del fatto che il valore della casa non sia corrispondente.

QUESTO SUCCEDE SPECIALMENTE QUANDO METTI UN PREZZO MOLTO PIÙ ALTO RISPETTO A CIÒ CHE È EVIDENTE CHE NON VALGA IL VALORE.

In questo caso il tuo potenziale acquirente potrebbe nemmeno prendere in considerazione il tuo annuncio.

Per stabilire un prezzo di vendita corretto, potresti rivolgerti ad un esperto, in modo da ottenere una valutazione specifica riguardo al tuo immobile.
In questo caso entriamo in soccorso noi! Puoi valutare il tuo immobile tramite il nostro Specifico Sistema Di Valutazione Gratuito che puoi trovare qui:


2. Dai tutte le giuste informazioni
Se vuoi sapere come Vendere Casa a Trieste Velocemente , tieni conto del fatto che i potenziali acquirenti non hanno molto tempo da perdere.
Magari si muovono tra un annuncio e l’altro e per questo hanno la necessità di sapere tutto ciò che gli serve in maniera molto rapida.

D’altronde c’è anche la paura di ritrovarsi con un nulla di fatto oppure di essere imbrogliati.

Facciamo un esempio: se vendi la casa ad un piano alto e il palazzo in cui si trova l’appartamento è sprovvisto di ascensore, è meglio che tu lo faccia presente subito.

Ci potrebbero essere problemi anche per quanto riguarda la mancanza della conformità edilizia, delle noie dal punto di vista catastale.
È meglio chiarire subito la situazione, senza aspettare di firmare il compromesso per spiegare il tutto.

3. Cerca di valorizzare l’immobile

Spesso la prima impressione è quella che conta, per cui, se ce n’è veramente bisogno, ti consigliamo di valorizzare al massimo la casa che proponi per la vendita.

È molto importante a volte attirare l’attenzione del cliente.

Per questo potrebbe essere necessario fare qualche piccolo investimento in termini di ristrutturazioni, di imbiancature, di home staging.

Ci sono dei piccoli ritocchi che, anche se ti sembrano dei dettagli inutili, potrebbero essere comunque importanti, se vuoi sapere come Vendere Casa a Trieste Velocemente.

È giusto dare un’impressione fondamentale, anche perché spesso il potenziale acquirente riserva pochissimo tempo, anche solo qualche minuto, a decidere se essere convinto o  no dell’acquisto di un immobile.

4. Non fare pubblicità sbagliata

Il mercato immobiliare è cambiato rispetto ad una volta.

Devi tenere conto del fatto che spesso ci si può muovere tra una miriade di annunci differenti.

Proprio per questo motivo devi sfruttare tutte le occasioni importanti per fare pubblicità ad una casa da vendere.

Forse, nei tempi dell’era digitale, non può bastare soltanto il semplice passaparola.

Per esempio ci sono anche dei siti specializzati che si dedicano alla messa a punto di annunci specifici su internet.

Cerca di sfruttare tutte le forme di pubblicità che ti vengono in mente, perché in questo modo puoi attirare più potenziali clienti ed avere più possibilità di vendere.
Anche i social network per esempio potrebbero rappresentare un modo per far circolare le informazioni riguardo alla vendita.

5. Evidenzia i punti di forza

Ci sono degli elementi che nella tua casa possono rappresentare dei punti di forza.

È sempre bene metterli in evidenza.

Questo discorso vale sia nel caso in cui si tratti di fattori interni all’appartamento stesso, sia quando si tratta di valorizzare l’ambiente esterno, il circondario vicino alla casa.

Per esempio il fatto stesso in cui si trova la casa in termini di posizione, la vicinanza ai servizi, la presenza di aree verdi o l’esposizione al sole.

Possono essere tutti punti a tuo favore.

Cerca di farli sempre presente, naturalmente scegliendo quelli che possono essere più adatti a determinati target di potenziali acquirenti.

6. Vendere da solo o scegliere l’agenzia giusta?

Chiediti fin dall’inizio, dal momento in cui vuoi vendere il tuo immobile, come vuoi agire.

Domandati se vuoi vendere la casa da solo oppure se hai intenzione di rivolgerti ad un’agenzia immobiliare.

Nell’uno o nell’altro caso, però, cerca di non sbagliare e di fare sempre la scelta più giusta per sapere come Vendere Casa a Trieste Velocemente.

Spesso chi sceglie di fare da solo commette degli sbagli grossolani che riguardano soprattutto la fase della negoziazione del prezzo e il momento della sottoscrizione dell’accordo di vendita.

IN FIN DEI CONTI NON È DA TRASCURARE CHE IL PROPRIETARIO HA ANCHE UN CERTO COINVOLGIMENTO EMOTIVO NEL REALIZZARE LA VENDITA.

E poi il cliente potrebbe essere anche molto preparato, cercando di approfittare, magari anche con un’offerta al ribasso, se scorge in te la necessità di vendere rapidamente.

Da questo punto di vista potrebbe essere molto utile scegliere l’agente immobiliare giusto.

Ma anche in questo senso come Vendere Casa a Trieste Velocemente, se ti rivolgi ad un agente immobiliare che poi non si rivela la persona giusta?

In fin dei conti non dovresti tenere conto del fatto che un’agenzia immobiliare chiede una provvigione più bassa, ma cerca di scegliere l’agente immobiliare che studia e che si forma di continuo per garantirti le sue competenze.

L’agenzia immobiliare giusta dovrebbe essere quella in cui lavorano professionisti di un certo spessore e che danno informazioni di valore ai clienti.

7. Conclusioni

Ora non ci resta che augurarti una buona fortuna nella vendita del tuo immobile!
Questi sono i 7 Consigli per Vendere Casa a Trieste Velocemente , se davvero hai la necessità di cambiare casa è importante fare qualcosa di concreto.

Perché mettere un annuncio e un cartello sullo stabile oggi non è sufficiente per vendere una casa a meno che non si è fatto un lavoro di preparazione, un piano marketing strategico!

Noi di Rigatti Immobiliare rimaniamo a tua disposizione, per ogni eventuale dubbio o incomprensione puoi contattarci qui:

Condividi l'articolo

Davide Rigatti

Telefono: 040 97 76 352
E-Mail: [email protected]
Via del Mercato Vecchio 1 - Trieste
Vendita
155.000,00 €

Tarvisio primo ingresso

Tarvisio Via Officine
In zona centralissima a proponiamo questo appartamento sviluppato du due livelli. L'immobile è composto da ingresso, zona giorno ..

Leggi

  • Superficie 110 mq
  • Camere da letto 2
  • Bagni 1
Vendita
648.000,00 €

Sgonico bi/trifamiliare

Gabrovizza
Gabrovizza, posizionato sull’altipiano carsico di Trieste proponiamo un complesso di tre unità abitative recuperate da un antic..

Leggi

  • Superficie 350 mq
  • Camere da letto 5
  • Bagni 4

Clicca e scopri: case che ti faranno sentire bene

Selezionati per te
Mare montagna - Profumo di un'altra epoca - L'amore romantico

Benvenuto nell'area My-Home

My-Home